Il corso fornisce una panoramica sul racconto e sulla narrazione di storie brevi, e attraverso lezioni, letture e commenti, gli allievi
riceveranno gli strumenti per scrivere un racconto breve efficace che sarà commentato al termine del percorso.
Il corso si rivolge a persone che vogliono provare un primo approccio alla scrittura, ma anche a chi ha già esperienza in materia e vuole approfondire la forma del genere.
Struttura e calendario
Il corso avrà una durata complessiva di 24 ore, suddivise in 8 lezioni da 3 ore ciascuna. La frequenza è settimanale per tutti gli incontri a eccezione dell’ultimo, che si terrà a due settimane di distanza dalla lezione precedente per permettere la valutazione dei racconti scritti dagli allievi.
Il corso si terrà, presso la sede di Bottega (Via delle Lame, 112-114 - Bologna), tra gennaio e marzo 2024, tutti i martedì sera dalle 18 alle 21: 9, 16, 23 e 30 gennaio; 6, 13, 20; 5 marzo.
Docente
Jacopo Donati è scrittore, editor e docente specializzato nella scrittura creativa e pubblicazione di testi di narrativa. Si è formato in Bottega e collabora con la scuola - con corsi interni ed esterni, per adulti e per bambini e ragazzi - dal 2010.
Costo
Il corso ha un costo di 380,00 € (Iva inclusa) a persona e si avvierà al raggiungimento di un numero minimo di 8 iscritti.
Come iscriversi
Le iscrizioni chiudono il 3 gennaio 2024!
Scarica e compila il
modulo di iscrizione e invialo all'indirizzo mail info@bottegafinzioni.com, insieme alla ricevuta di versamento della quota di iscrizione che dovrà essere versata entro il
4 gennaio 2024 (se non dovesse essere raggiunto il numero minimo di iscritti perché il corso parta, la quota ti verrà interamente restituita).