Fai colpo al primo incontro
PanoramicaQualcuno dice che “non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione”, motto ancora più valido quando abbiamo appena cinque minuti a disposizione per dare al nostro progetto la chance che merita. Perché scrivere è solo metà dell’opera.
Che sia un lungometraggio, una serie, un documentario, o un format TV, è l’autore a dover credere per primo nella sua proposta, e a dover dare il massimo per esaltarne i punti di forza, emozionare l’interlocutore, cucirgli addosso la migliore confezione.
In questo corso vedremo come si prepara un pitch efficace, ci eserciteremo a provarlo, impareremo a realizzare un dossier coerente e graficamente accattivante.
Struttura e durataTotale 8 ore: 4 lezioni da 2 ore con cadenza settimanale.
- Cos’è un pitch
- Tecniche di pitching
- Le dinamiche psicologiche coinvolte nel pitch, per chi espone e per chi ascolta
- Il pitch per il cinema e la TV
- Cos’è un dossier
- Tecniche per la scrittura di un dossier per il cinema e la TV
Il corso si avvierà con un numero minimo di 10 iscritti.
Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza nominativo.
DocenteAlberta Lepri, ex allieva di Bottega Finzioni con formazione in fiction per il cinema e la Tv, e non fiction: format, documentari, docuserie. Tutor didattico senior di Bottega Finzioni. Membro della Direzione Artistica di Bottega Finzioni ETS. Coautrice del format Sky Arte Il mio nome è leggenda - disponibile sulla piattaforma.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni, scrivici a info@bottegafinzioni.it.
Prezzo del corso: €240,00. Per i primi 10 iscritti: €210,00.